Oggi, 25 marzo 2025, in conferenza stampa a Palazzo Zanca, abbiamo presentato un altro importante traguardo nel nostro percorso per la gestione e valorizzazione del verde urbano di Messina.

Dal 2021, la nostra azione è sempre mirata, con valutazioni accurate per agire prontamente in caso di potenziali pericoli, assicurando la sicurezza della città.

Grazie all’internalizzazione dei lavori e all’assunzione di nuovo personale, non ci siamo mai fermati. Oggi, con la presentazione del portale GreenCity, raggiungiamo un ulteriore obiettivo: un innovativo strumento per coinvolgere attivamente la cittadinanza nella cura e valorizzazione del nostro patrimonio arboreo.

Il nostro nuovo portale “GreenCity” sarà attivo da metà aprile e permetterà a tutti i cittadini di esplorare virtualmente il verde urbano, consultare informazioni dettagliate sugli alberi e comprendere i benefici che il verde apporta alla città.

Il verde urbano è un patrimonio di tutti e insieme possiamo garantirne la continua valorizzazione e protezione. Continuiamo a lavorare per rendere Messina una città più verde, sicura e vivibile per tutti.